Graduatorie Istituto per docenti: diplomati magistrale,TFA,PAS

Graduatorie Istituto per docenti: diplomati magistrale,TFA,PAS

 

Per tutti quei docenti inseriti nella I fascia con riserva, che aspettano il ricorso presentato per le graduatorie ad esaurimento. Quindi tutti quei docenti in possesso di diploma magistrale conseguito e non oltre il 2001/02, e per i quali i contenziosi sono ancora attivi, questo perché i giudici hanno sospeso il giudizio in attesa della plenaria, e che il consiglio di stato ha ribaltato un orientamento negativo del TAR. Questo fa si che la situazione sia ancora aperta, dal canto suo il MIUR è intenzionato a permettere il doppio inserimento in II fascia a pieno titolo, ed in prima con riserva, come richiesto dai sindacati precedentemente.

Se il ricorso andrà a buon fine, il docente sarà inserito in I fascia e cancellato dalla II, nel caso invece il ricorso sarà con esito negativo, accadrà l’incontrario con il docente che resterà inserito a pieno titolo nella II fascia e cancellato dalla prima, in cui ora è ammesso con riserva.

IL discorso per i docenti in possesso invece dell’abilitazione per la secondaria è uguale, nel caso la loro posizione dovesse restare ancora in sospeso nel periodo di aggiornamento delle graduatorie d’istituto.

Il periodo d’aggiornamento delle graduatorie, ancora non c’è una data, ma si crede che molto probabilmente l’aggiornamento e l’inserimento nelle graduatorie sarà nel periodo tra Maggio e Giugno 2017.