Preparati e supera il Concorso Docenti 2019

Se sei interessato a partecipare al prossimo Concorso Scuola 2019 e punti a prepararti per bene, leggi tutto, ti mostro i problemi più frequenti che rischiano di farti arrivare impreparato al concorso. Di fiaccare il tuo entusiasmo, di mettere in crisi ogni tentativo di prepararti in modo davvero adeguato.

Ci sono svariati modi di prepararsi al concorso, ma la maggior parte presenta difficoltà oggettive che ostacolano il tuo percorso.

Potresti decidere di iniziare a studiare in autonomia, ecco cosa potrebbe succederti… parti con entusiasmo ma ben presto i problemi di ogni giorno e il poco tempo a tua disposizione ti portano ad arrenderti ancor prima di essere riuscito a selezionare e a preparare il tanto materiale didattico completo utile per lo studio. Del resto se non hai una guida è facile perdersi o comunque sbagliare strada. Se appartieni alla categoria di chi vuole preparare il Concorso in modo autonomo, non continuare a leggere, in questo caso non possiamo aiutarti.

Potresti decidere di preparare il Concorso iscrivendoti ad un corso in aula, complimenti, hai capito l’importanza fondamentale della preparazione e rientri tra le persone che hanno intenzioni serie di Superare il concorso. Inoltre comprendi il vantaggio di studiare insieme ad altre persone e di avere un docente che ti guida nei percorsi e nei contenuti, un punto di riferimento che ti aiuta a studiare in modo continuo e ordinato. Hai tutta la mia stima ma, c’è un ma, ascoltami bene.

Sai che quando ascolti un relatore percepisci solo il 70% delle cose ascoltate e che dopo solo un giorno non ricordi oltre il 91% delle stesse?
Inoltre sicuramente ti capiterà di fare diverse assenze, e a quel punto cosa succede? Rischi di rimanere indietro, di avere appunti incompleti e inoltre un Corso in aula richiede un cospicuo investimento (parliamo anche di 2/3.000€ per un corso serio e ben fatto), con il rischio dover comunque pagare un costo troppo elevato rispetto alla preparazione che ti dà. Per non parlare di tutti i viaggi da fare, magari in inverno con cattivo tempo e traffico infernale…

Potresti decidere allora di preparare il Concorso acquistando un Videocorso. Sicuramente il costo è di gran lunga inferiore rispetto al corso in aula, inoltre vuoi mettere la comodità di poter seguire tutto il corso da casa, quando e come vuoi? Inizi a seguire con grinta, ma già dalle prime lezioni ti rendi conto di quanto sia noioso. Ti distrai facilmente e dopo solo pochi minuti mentre provi ad ascoltare pensi a tutt’altro …(Cosa mangiare per cena, devo scappare in palestra, devo finire quel lavoro). La spiegazione è molto semplice, ti manca il contatto diretto con docente e allievi e non ti senti abbastanza coinvolto. Inoltre se non ti è chiaro un concetto, se non ti è chiaro un passaggio a chi chiedi? Con chi approfondisci?

Noi abbiamo la soluzione  (giudica tu stesso ).
Abbiamo la soluzione perché ci siamo già passati prima di te. Da tanti anni ci occupiamo di formazione e da sempre chiediamo ai nostri corsisti in cosa abbiamo raggiungo l’eccellenza e in cosa possiamo migliorarci. Da questa continua voglia di migliorarci, da questa continua voglia di offrirti sempre il meglio che è nata la nostra idea.

Abbiamo pensato ad un Potentissimo Strumento che mettiamo a tua completa disposizione che elimina completamente i problemi più frequenti nello studio e che ti consente di studiare e apprendere in modo innovativo ed efficace per arrivare al concorso concentrato, sicuro e una volta per tutte superpreparato. Questo strumento è il WEBINAR: il più potente e sicuro strumento di studio attualmente disponibile.

Con il webinar, praticamente,  ti metti davanti al pc e segui in diretta una lezione (Funziona proprio come quando ti colleghi su Skype). Non devi possedere attrezzature particolari, ti basta un pc e una connessione ad interne. Vedrai il Docente in Diretta che espone la lezione e potrai intervenire tutte le volte che vorrai. In altre parole è come essere in aula A CASA TUA, e in più avrai ulteriori vantaggi.
Sì, hai capito bene, ulteriori vantaggi che ti permetteranno di risolvere tutti i tuoi problemi, anche quelli a cui non hai ancora pensato:

  • E’ l’ultima frontiera della formazione, la tecnologia più recente che ti consente di apprendere in modo innovativo, efficace e duraturo.
  • Sarai attento, coinvolto, interessato. Non ti distrarrai più come nel caso del videocorso perché sei coinvolto in prima persona con il docente e gli altri allievi, la lezione è in diretta video, proprio come se fosse un corso in presenza.
  • Potrai chiarire immediatamente qualsiasi dubbio. Non ti è chiaro un concetto o semplicemente hai una curiosità su un argomento? Puoi immediatamente chiedere al docente quello che ti occorre, potrai chiarire qualsiasi dubbio, potrai soddisfare qualsiasi tua curiosità.
  • E’ un PERCORSO DINAMICO che potrai costruire in itinere insieme al docente e alla classe virtuale, in base alle tue esigenze (potrete ad esempio concordare o inserire e/o approfondire argomenti utili al fine del superamento del concorso). Non è un percorso statico, come può essere un videocorso ormai già registrato che non può più essere soggetto a variazioni o aggiornamenti, ma estremamente flessibile.
  • Avrai enormi vantaggi sia economici che di tempo. Risparmi il costo dei viaggi per recarti in sede a seguire le lezioni e i risparmi il tempo degli spostamenti di andata e ritorno dall’aula.
  • Potrai rivedere la lezione quante volte vorrai, infatti metteremo a tua disposizione la registrazione completa della lezione.

 

Credo che a questo punto tu abbia ormai già compreso la strada più veloce,
flessibile e sicura per prepararti al concorso sia acquistare i Nostri Webinar.

Ma c’è un ulteriore grande vantaggio che rafforzerà ulteriormente la tua scelta .

Ti consegniamo la trascrizione completa delle lezioni e i file audio.

 

Potrai scaricare la trascrizione della lezione in modo da poterla stampare, studiare, sottolineare, portarla con te mentre viaggi o nelle pause.
Inoltre potrai ascoltare la registrazione della lezione in ogni momento mentre sei in palestra o mentre ti rechi al lavoro.

Gran bel vantaggio, vero?

Avrai tanti strumenti a tua disposizione, per questo il Webinar è lo strumento Più Potente per preparare al Meglio il Concorso Scuola 2019. La lezione diventa tua amica, potrai comodamente guardarla, riguardarla, approfondirla e fissarla bene in mente, quando e dove vorrai (casa, ufficio, ecc.).

Ora che hai capito i vantaggi unici di quest’arma vincente e sleale nei confronti dei tuoi concorrenti, spetta solo a te DECIDERE UNA VOLTA PER TUTTE DI VINCERE IL CONCORSO SCUOLA.

Sarebbe davvero un peccato sprecare quest’opportunità, lasciarsi scappare quest’occasione che può cambiare per sempre il tuo lavoro, la tua vita.

In bocca al lupo 😉

 

Scarica il Modulo di Iscrizione con tutte le info

 

Puoi scegliere anche i nostri corsi specifici in base alla Classe di Concorso specifica

 

Scarica il Modulo di Iscrizione con tutte le info